La qualità è il nostro impegno!
I combustibili ad alto valore di nostra fabbricazione, utilizzati nella produzione del cemento, devono soddisfare i severi parametri di qualità dei nostri acquirenti, senza che siano alterate le sue proprietà.
Nei nostri impianti di trattamento abbiamo introdotto un sistema di controllo qualità, basato sugli standard valutativi sviluppati dalla BGS (Associazione sulla qualità dei combustibili secondari e del riciclo del legno), le cui norme vegono constantemente aggiornate. Solo così possiamo garantire ai nostri clienti un combustibile con proprietà tecniche di combustione necessarie.
Il percorso del controllo qualità nasce dai fornitori e termina con l’impiego in cementificio. Il materiale d’input si compone esclusivamente di rifiuti non tossici. L’autorizzazione a procedere e l’immissione regolare di materiale grezzo avviene solo dopo l’esame e analisi di un campione rappresentativo e attestazione di idoneità tecnica a procedere..
Il personale addetto al controllo del conferimento e alla produzione frequenta regolarmente corsi di formazione e aggiornamento, cosicché il combustibile prodotto possa corrispondere ai requisiti di qualità stabiliti.
Un sistema di campionatura installato in fase di produzione fino all’utilizzo definitivo in cementificio, costituisce le basi per un controllo analitico permanente del nostro combustibile.




